FANDOM

Ray Steam
Ray Steam
Nome James Ray Steam
Sesso Maschio
Luogo di nascita Manchester
Data di nascita 1853 circa
Età 13
Occupazione Inventore
Parenti Edward Steam, padre
Signora Steam, madre
Lloyd Steam, nonno paterno
Doppiatore originale Anne Suzuki
Doppiatore italiano Flavio Aquilone

James Ray Steam è il protagonista di Steamboy. Ultimo rampollo di una famiglia composta da tre generazioni di scienziati, Ray si ritroverà a vivere una epica avventura volta a salvare Londra dalla distruzione.

AspettoModifica

Ray è un giovane ragazzo di 13 anni, non troppo alto e di corporatura esile. Dispone comunque di una buona forza fisica (dimostrata contro i tre bulli che lo tormentano all'inizio del film e mentre gira le valvole della Torre Steam) e di una certa agilità. Il suo cranio è leggermente sproporzionato, conferendo alla sua testa una specie di forma "a lampadina". Ha i capelli castani, che porta molto corti.

Durante la trama Ray indossa vari abiti: inizialmente, mentre svolge il suo lavoro nella tipografia, è agghindato con solo un paio di pantaloni con bretelle, una camicia bianca e un fazzoletto rosso annodato al collo; successivamente si aggiungeranno una giacca scura e una coppola. Dopo essere stato rapito dalla Fondazione O'Hara, gli verranno fatti indossare degli abiti eleganti scuri, che poi abbandonerà, e nelle sequenza finali porta un completo da aviatore sottratto a un uomo della Fondazione svenuto.

PersonalitàModifica

Ray è un ragazzo molto serio e maturo per la sua età. A volte dimostra anche di agire in base all'istinto, come quando colpisce un ragazzo che prendeva in giro suo padre e suo nonno talmente forte da farlo andare all'ospedale; tuttavia, generalmente è abbastanza compassato.

Costruisce, inventa e modifica in continuazione una grande quantità di marchingeni, tavolta persino migliorandoli (come affermato da David), tanto che sua madre, riferendosi al ragazzo, dice che ha "la meccanica nel sangue". Ray è quindi una specie di ragazzo prodigio, un inventore a tutto tondo dotato di una notevole e spiccata intelligenza nel campo della meccanica. Ha inoltre un'ottima capacità di improvvisazione, come mostrato nelle sequenze finali del film.

StoriaModifica

PassatoModifica

Ray nasce a Manchester nel 1853 circa, da Edward Steam e una donna di cui non si conosce il nome

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale