FANDOM

Alfred Smith
Alfred
Nome Alfred Smith
Sesso Maschio
Luogo di nascita Sconosciuto (forse Stati Uniti)
Età Più di 40 (probabilmente)
Occupazione Membro della Fondazione O'Hara; Sicario
Affiliazioni Fondazione O'Hara
Doppiatore originale Susumu Terajima
Doppiatore italiano Sconosciuto

Alfred Smith è un membro della Fondazione O'Hara. Non si conosce esattamente la sua posizione all'interno della Fondazione, ma è probabile che non sia molto rilevante, anche se, a quanto si è potuto vedere, ha una posizione di spicco rispetto agli altri sicari.

AspettoModifica

Alfred è uomo di mezza età, abbastanza alto, con un fisico piuttosto esile e asciutto. I suoi lineamenti sono leggermente spigolosi. Ha i capelli castani e porta le basette, oltre a un paio di sottili baffetti.

Per tutta la durata della narrazione, è sempre visto con un completo scuro abbastanza elegante, da cui sotto sporge un indumento bianco a collo alto. Di solito porta anche la bombetta, ma in alcune scene ne è sprovvisto.

PersonalitàModifica

A prima vista, si presenta come una persona molto pacata, flemmatica, gentile ed educata. Dietro questa facciata si nasconde però un uomo dal notevole sangue freddo, cinico e probabilmente piuttosto crudele. Nella maggior parte delle occasioni appare calmo, ma in un paio di scene questa imperturbabilità viene infranta dalla situazione in cui si ritrova, come quando Ray si rifiuta di consegnarli la sfera Steam, o mentre lotta contro Lloyd Steam.

Sguardo di Alfred cattivo

Lo sguardo di Alfred mentre scruta la casa di Ray alla ricerca della Sfera Steam.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale